Forte accelerazione per il titolo Sesa, dopo la pubblicazione dei risultati al 31 luglio 2019, in cui ha riportato un forte miglioramento dei principali indicatori economici e finanziari e tassi di sviluppo ampiamente superiori al track record di lungo termine e al mercato di riferimento.
Intorno alle 16:35 le azioni del gruppo attivo nella distribuzione IT a valore aggiunto e nel segmento software e system integration avanzano del 5,6% a 35,6 euro, poco distanti dal massimo storico intraday (36,5 euro), registrando una delle performance migliori fra le società dell’indice Ftse Italia Star (+0,8%).
Nel primo trimestre dell’esercizio che terminerà il 31 luglio 2020 Sesa ha realizzato ricavi e altri proventi per 440,1 milioni, in crescita del 25,9%, con un Ebitda in progresso del 38,8% a 21,8 milioni. In miglioramento anche l’utile netto (+42% a 9,1 milioni) e la pfn (liquidità netta per 1,4 milioni rispetto all’indebitamento di 1,1 milioni del 31 luglio 2018).
“Crescite ampiamente superiori alle nostre aspettative, grazie al successo degli investimenti in capitale umano ed innovazione tecnologica, al piano di espansione internazionale e l’integrazione delle recenti operazioni di acquisizione in aree di sviluppo strategico” ha commentato Alessandro Fabbroni, AD di Sesa. “Confermiamo l’outlook favorevole per l’intero esercizio 2020, perseguendo crescite di ricavi e redditività superiori al track record storico del Gruppo a supporto della forte domanda di trasformazione digitale della clientela”.
Secondo il consensus raccolto da Bloomberg, gli analisti che seguono il titolo sono tutti concordi nel suggerire l’acquisto del titolo Sesa, con un target price medio di 40,38 euro, che potrebbe essere anche ritoccato al rialzo nei prossimi giorni dopo i numeri sorprendentemente positivi.