Deciso acquisti sul titolo a Piazza Affari, all’indomani della presentazione dei forti risultati del primo semestre 2019 e del contestuale miglioramento della guidance. Intorno alle 10:30, le azioni El.En guadagnano il 5,3% in area 21,2 euro rispetto al +0,9% del Ftse Italia Star.
Il titolo si porta così sui massimi da circa dodici mesi, dopo aver guadagnato da inizio anno circa il 65 per cento.
I conti dei primi sei mesi dell’esercizio hanno evidenziato il proseguimento del trend di crescita del fatturato, che ha segnato il miglior risultato di sempre per il semestre, accompagnato da un più che proporzionale aumento della marginalità.
Il gruppo fiorentino comincia infatti a raccogliere i frutti del piano di investimento biennale da circa 30 milioni per ampliare le capacità produttive, con l’obiettivo di assecondare la crescita attesa.
El.En ritiene infatti di poter realizzare nel 2019 un incremento dei ricavi ampiamente superiore del 10%, target migliorato rispetto a quanto comunicato a inizio anno grazie alla fiducia del management nel proprio posizionamento strategico che consente di cogliere le opportunità offerte dai mercati di riferimento.