Bioera – Via libera dei soci a nuovo Cda, raggruppamento azioni e aumenti di capitale

Gli azionisti di Bioera, riuniti venerdì 13 settembre in assemblea, hanno nominato il nuovo Cda, composto da Daniela Garnero Santanchè (Presidente), Gianni Berton, Fiorella Garnero, Davide Mantegazza e Canio Giovanni Mazzaro.

Il nuovo Cda resterà in carica sino all’approvazione del progetto di bilancio chiuso al 31 dicembre 2021.

I soci hanno deliberato anche il raggruppamento delle azioni nel rapporto di 1 nuova azione ogni 10 azioni esistenti, con conseguente annullamento di 4 azioni ordinarie a valere sul pacchetto azionario del socio di maggioranza, e una riduzione del capitale sociale per perdite, senza annullamento di azioni.

L’assemblea ha inoltre attribuito al Cda una delega ad aumentare, a pagamento e in via scindibile, il capitale sociale entro il periodo di 5 anni per un importo massimo di 15 milioni, comprensivi di eventuale sovrapprezzo, mediante emissione di azioni da offrire in opzione agli aventi diritto in una o più volte.

I soci hanno anche approvato l’emissione di massimi 6.000.000 di warrant A e massimi 2.000.000 di warrant B, riservati in sottoscrizione a un investitore istituzionale che ne garantisca la sottoscrizione in termini certi e rapidi, in parte a pagamento, i quali daranno diritto di sottoscrivere un aumento di capitale sociale in più tranche, in rapporto di 1 nuova azione ogni warrant. A servizio dei warrant emessi, sono stati anche deliberati aumenti del capitale sociale, in via scindibile e a pagamento, mediante emissione di massime 8.000.000 di nuove azioni.