Per la prima volta Moncler entra negli indici Dow Jones Sustainability (DJSI) World ed Europe, risultando la migliore Industry Leader del settore “Textiles, Apparel & Luxury Goods”.
Il Dow Jones Sustainability Index è tra i più prestigiosi indici di sostenibilità al mondo ed include solo le migliori società nella gestione del proprio business secondo i criteri di responsabilità economica, sociale e ambientale, analizzati dalla RobecoSAM, società esperta di investimenti di sostenibilità che ha condotto l’assessment.
Remo Ruffini, Presidente e Amministratore Delegato di Moncler ha sottolineato l’ingresso negli DJSI “come un risultato straordinario che premia l’impegno delle nostre oltre 4 mila persone che ogni giorno mettono nel loro lavoro non solo grande professionalità, ma anche le migliori energie, sentendo la meravigliosa responsabilità di contribuire a consegnare alle nuove generazioni un futuro luminoso”.
E ha aggiunto: “Da diversi anni in Moncler siamo impegnati nella creazione di valore per tutti gli stakeholder attraverso la continua integrazione della sostenibilità nel nostro modello di business. Se molto è stato fatto, moltissimo abbiamo ancora da fare per affrontare le sfide sociali e ambientali, globali ed imminenti, che abbiamo davanti a noi”.