Saipem è stata inclusa per il terzo anno consecutivo negli indici azionari World e Europe del Dow Jones Sustainability Index, in qualità di leader nel settore Energy Equipment Services.
L’indice classifica quelle aziende che si distinguono in ogni settore per l’idoneità del sistema aziendale e per il rispetto di stringenti criteri economici, etici, sociali, ambientali e di governance.
“L’inclusione nell’indice Dow Jones sulla Sostenibilità è una importante conferma dell’attenzione dell’azienda verso l’integrazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile nelle proprie strategie e della validità delle proprie pratiche volte a creare valore per gli stakeholder” ha commentato l’Amministratore Delegato, Stefano Cao.
“Saipem porta avanti il suo impegno a perseguire l’innovazione, la promozione dei diritti umani e del lavoro, una gestione attenta della supply chain in un’ottica di rispetto dell’ambiente, della salute e della sicurezza: tutti elementi che caratterizzano, attraverso una trasparente rendicontazione agli stakeholder, il proprio modello di business sostenibile”