Garofalo HC – Completa acquisto Centro Medico Università Castrense

Garofalo Health Care ha completato l’acquisizione, da Vincenzo Martino e Pierina Loretta Bianco, dell’intero capitale del Centro Medico Università̀ Castrense, che include anche la quota del 20% precedentemente detenuta dal Comune di S. Giorgio di Nogaro.

Operazione annunciata lo scorso 26 giugno e che comprende anche l’acquisto del 100% del capitale del Centro Medico San Biagio e di Bimar, completato lo scorso 25 luglio.

L’Enterprise Value complessivo delle tre operazioni è pari a circa 51,2 milioni, con un Equity Value pari a 52,4 milioni, che tiene conto della stima del valore della posizione finanziaria netta delle tre società̀ al 30 giugno 2019.

Nel 2018 le tre società hanno registrato ricavi complessivi per circa 19 milioni, con un Ebitda normalizzato pre-efficientamenti pari a circa 5,2 milioni.

Ricordiamo che il Centro Medico Università̀ Castrense, con sede a S.Giorgio di Nogaro (UD) e operante sia in regime di accreditamento sia in regime privato, eroga prestazioni di chirurgia ambulatoriale oculistica, diagnostica per immagini, medicina dello sport e odontoiatria.

A valle del closing è stata rinnovata la governance della società acquisita, nominando gli amministratori Vincenzo Martino (presidente e amministratore delegato), Maria Laura Garofalo e Giuseppe Giannasio.