L’Osservatorio Fcp-Assogotv (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha diffuso i dati del fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv dello scorso mese di luglio, che evidenziano un fatturato di 1,5 milioni, in aumento del 30,4% rispetto al pari periodo del 2018.
Il dato progressivo del periodo gennaio-luglio 2019 registra ricavi complessivi per 12,1 milioni, in crescita dell’8,4% sull’anno precedente.
Angelo Sajeva, presidente Fcp-Assogotv, ha così commentato: “Dopo la bella performance del primo semestre, la GO TV accelera a luglio superando il 30% di crescita e registrando così il mese record fino ad oggi”.
“Media particolarmente coerente per comunicare all’ampio pubblico in viaggio durante l’estate – che a luglio è stato di 18 milioni di Italiani – la GO TV si rafforza come scelta strategica per la “call to action”: le proposte per il tempo libero, le bevande, i prodotti alimentari e i farmaceutici si impongono nel mese con nuove campagne e pianificazioni più continuative e su più di un ambiente tra aeroporti, stazioni, autostrade e metropolitane”, spiega il presidente.
Sajeva ha poi concluso:”In crescita il contributo delle campagne acquistate in modalità data driven con un aumento dei clienti che confermano la scelta di acquisto in programmatic grazie ai vantaggi riconosciuti dell’acquisto tipico da piattaforma”.