Mondo Tv ha lanciato su Youtube la web serie House of Talent, ottenendo un’ottima ricezione da parte del target.
Con la sola pubblicazione del trailer, entrato al 37° posto delle tendenze “top” di Youtube in
Italia nel giorno della pubblicazione, e dei primi quattro episodi, la web serie è stata accolta
positivamente dal target, con un incremento del 35% degli iscritti al canale Youtube dedicato al medesimo fenomeno digital.
Il tutto segue l’accordo dello scorso maggio inerente la produzione di suddetta serie di 260 episodi di circa 10 minuti ciascuno dedicato a uno specifico format che vede i protagonisti mettere in gioco i propri talenti.
Il piano prevede la pubblicazione di 4 nuovi episodi a settimana con la partecipazione dei ragazzi della crew della suddetta web serie, influencer tra i più popolari in Italia presso il target teen.
L’accoglienza positiva del lancio e l’interesse suscitato dal progetto fanno guardare positivamente alle possibilità di espandere House of Talent sia sotto il profilo televisivo sia del programma di licensing e merchandising.
House of Talent rappresenta infatti un nuovo modo di fare licensing perché offre alle aziende la possibilità di sviluppare dei prodotti su licenza che sono uno spin-off dello storytelling che i ragazzi della crew raccontano ogni giorno, con infinite opportunità per le aziende partner del progetto che vanno dal product placement, all’influencer marketing fino agli eventi.
Tuttavia, i caratteri di novità del progetto e l’assenza di benchmark e dati storici non consentono ad oggi di fare previsioni attendibili sui ricavi che potranno essere generati, ma il forte interesse da parte degli operatori del settore consente di intravedere un possibile successo anche commerciale per “House of Talent”.