Nexi – Titolo in controtendenza (+1,5%)

Nexi in controtendenza a Piazza Affari. Intorno alle 09:50 le azioni della società guidata da Paolo Bertoluzzo segnano un rialzo dell’1,5% a 9,48 euro, mentre l’indice di settore cede lo 0,3 per cento.

La performance odierna beneficia dell’upgrade a ‘buy’ da parte di Citigroup, con target price di 10,80 euro, come riportato da Bloomberg, che rispetto agli attuali corsi di Borsa incorpora un potenziale upside del 14 per cento.

Il titolo, approdato in Borsa lo scorso 16 aprile con un prezzo di collocamento di 9 euro, dopo un avvio no, ha intrapreso un trend rialzista fino a toccare un massimo di chiusura di 10,06 euro lo scorso 21 agosto, salvo poi ritracciare fino a scendere a 9,28 euro lo scorso 10 settembre. Negli ultimi giorni le azioni hanno viaggiato un po’ sull’ottovolante.

Nel programma del nuovo Governo è prevista l’intenzione di promuovere un maggiore utilizzo del pagamenti digitali per contrastare l’evasione e, negli ultimi giorni, diversi rumor di stampa hanno riportato varie ipotesi su come questo potrebbe concretizzarsi. Il tutto potrebbe rappresentare un’opportunità per Nexi per rafforzare la propria leadership nel settore.