Prysmian è stata inclusa per la prima volta nel Dow Jones Sustainability Index, il più importante indice internazionale di sostenibilità per la valutazione delle prestazioni ambientali, sociali e di governance (ESG).
In particolare, il gruppo milanese è stato incluso nel settore “Electrical Components & Equipment” con un punteggio di 84/100, superiore di 5 punti al 2018 grazie al miglioramento nelle dimensioni economiche e ambientali.
Prysmian sta infatti compiendo sforzi per migliorare le proprie performance ambientali lungo l’intera supply chain, sostenendo l’innovazione sostenibile dei prodotti, garantendo il rispetto dei diritti umani e attraverso la valorizzazione delle risorse umane.
“In linea con la nostra Mission aziendale, siamo costantemente impegnati a sviluppare la migliore tecnologia in cavo e fibra ottica per supportare la transizione verso un utilizzo più sostenibile delle risorse energetiche e per la digitalizzazione e la decarbonizzazione delle economie” ha commentato Valerio Battista, Ceo di Prysmian.
“La sostenibilità è realmente integrata nel nostro business e rappresenta un’opportunità strategica da perseguire insieme ai nostri clienti. L’inclusione nel DJSI riconosce gli sforzi che stiamo facendo per migliorare le nostre prestazioni e pratiche ambientali, sociali e di governance” ha concluso l’Ad.
























