Tecnologia (-0,6%) – Ancora in evidenza Sesa (+3,8%) ed Eurotech (+8,6%)

Giornata negativa per il Ftse Italia Tecnologia, che termina a -0,6% sottoperformando l’Euro Stoxx Tecnologia (-1%) e il Ftse Mib (-1%).

In calo anche le altre borse europee, appesantite dalle rinnovate tensioni in Medioriente dopo gli attacchi agli impianti petroliferi in Arabia Saudita, che hanno fatto schizzare le quotazioni del petrolio. Indicazioni deboli anche dall’agenda macroeconomica, con i dati in frenata su produzione industriale e vendite al dettaglio in Cina. Intanto cresce l’attesa per il meeting della Fed che si chiuderà mercoledì.

Tornando al comparto tech e tlc, la big cap Stm archivia gli scambi in calo dell’1,1% e la tlc Telecom Italia cede lo 0,8 per cento.

Fra le mid cap brilla nuovamente Sesa (+3,8%), che aggiorna i massimi storici grazie anche al rialzo del target price a 48,3 euro da parte di Banca Imi.

Fra le aziende a minor capitalizzazione, svetta ancora Eurotech (+8,6%) dopo il +14,2% dell’ottava precedente. Ben intonate Digital Bros (+3,2%) e Techedge (+3,1%), quest’ultima dopo i risultati diffusi venerdì.