Covivio ha annunciato la cessione a Primonial, per 167 milioni, dell’edificio Green Corner a Saint-Denis, in una transazione che consente al gruppo di proseguire la propria strategia di cessione di asset maturi.
Situato a Saint-Denis (nord di Parigi), questo edificio per uffici di 20.800 m² è stato sviluppato e consegnato da Covivio nel 2015.
Progettato dalle agenzie Thual & Agathon e Quadriflore e situato vicino alla linea ferroviaria RER B, l’edificio Green Corner è occupato dalla Haute Autorité de Santé (HAS), Systra e dalla società di consulenza Talan. Offre agli utenti oltre 3.000 m² di uffici, ampie terrazze e aree verdi insieme a una gamma completa di servizi (catering, sale riunioni in piscina, posti auto e parcheggi per biciclette con minimarket ai piedi dell’edificio).
Green Corner ha una doppia certificazione, HQE Excellent e Breeam Very Good, oltre all’etichettatura BBC-effinergie.
Covivio ha identificato il sito immobiliare di Saint-Denis in cui Green Corner è stato sviluppato nel 2013. Grazie alle sue qualità e posizione immobiliari, il progetto ha registrato un tasso di pre-commercializzazione del 67% quando sono iniziati i lavori. Green Corner, oggi completamente occupato, illustra la strategia di creazione di valore – in questo caso al 100% – portata avanti da Covivio.
Il gruppo gestisce dinamicamente il proprio portafoglio cedendo asset maturi o non core. Queste cessioni consentono a Covivio di investire e progettare edifici di nuova generazione che beneficiano delle migliori posizioni nel cuore delle città europee.