PharmaNutra (Aim) – “Un primo semestre 2019 solido e in forte crescita”

Il Gruppo PharmaNutra chiude un primo semestre 2019 in forte crescita con ricavi aumentati del 13,9% a 25,2 milioni, l’Ebitda balzato del 15,1% a 6,3 milioni e l’utile netto salito dell’11,6% a 4 milioni.

Risultati di cui “siamo estremamente soddisfatti e che sono in linea con le attese”, afferma Roberto Lacorte,  vice presidente di PharmaNutra in un’intervista rilasciata a Market Insight.

Conti decisamente positivi, prosegue il capo azienda, “raggiunti grazie a un attento e continuo lavoro sulla crescita organica e la cui dinamica evidenza, ancora una volta, una continuità rispetto alla curva di crescita a doppia cifra dei principali aggregati di bilancio che caratterizza la storia della nostra azienda”.

“Un trend destinato a proseguire in questa seconda metà del 2019, lasciando intravvedere la possibilità di chiudere un altro esercizio in forte crescita”.

“Tutto questo continuando a lavorare sulla già citata crescita organica, fattore che unitamente alle novità in termini di prodotti che verranno lanciati, di approdo in nuovi mercati esteri e delle opportunità di  M&A che potremo cogliere, consentono di proiettarci con entusiasmo anche nel lungo termine, grazie anche agli importanti investimenti che stiamo portando avanti”.

Investimenti, ricorda il capo azienda, “inclusi quelli relativi alla realizzazione della nostra nuova sede produttiva e di ricerca e sviluppo. Sede che consentirà a PharmaNutra di proporsi come una vera realtà industriale chimico farmaceutica”.

Il tutto in uno scenario di mercato decisamente promettente, aggiunge Lacorte, “nel quale manteniamo il focus sulle esigenze della clientela e operiamo con l’obiettivo, non di cogliere, ma di creare noi stessi sempre nuove opportunità di settore”.

E conclude “una capacità, quest’ultima, testimoniata dal successo di nostri prodotti quali Apportal, Sideral e Cetilar che sono stati in grado, proprio grazie alle loro caratteristiche innovative, di creare nuovi spazi di mercato”.