Seri Industrial – Aggiornamenti sull’incendio dello stabilimento di Avellino

Seri Industrial ha fornito alcuni aggiornamenti in merito all’incendio verificatosi lo scorso 13 settembre presso lo stabilimento di Avellino, località Pianodardine, della partecipata Industrie Composizione Stampati (ICS).

Incendio che, inizialmente divampato su una porzione del piazzale retrostante la fabbrica, ha successivamente interessato l’intera area esterna dello stabilimento e il fabbricato. Il 16 settembre la Procura della Repubblica ha emesso un decreto di convalida di perquisizione e sequestro dell’immobile.

Non sono stati rilevati danni alle persone e, in relazione agli impatti ambientali, l’ARPAC ha comunicato che non vi sono superamenti dei limiti di inquinanti presenti nell’aria il giorno dell’incendio, appurando inoltre che non vi sono superamenti dei limiti di concentrazione di diossine e furani.

Seri Industrial e la controllata ICS seguono con la massima attenzione l’evolversi della situazione, al fine di valutare le cause, l’entità dei danni subiti all’immobile, ai macchinari e al magazzino, nonché le relative coperture assicurative.

La società ha richiesto il dissequestro del fabbricato, e in subordine l’accesso, anche temporaneo allo stesso, al fine di poter prelevare gli stampi e le macchine e le attrezzature. Il recupero degli stampi consentirebbe il ripristino immediato della capacità produttiva presso gli altri stabilimenti operativi della partecipata, che dispongono di capacità produttiva libera idonea a garantire le produzioni richieste dai clienti.

ICS ha confermato la piena volontà a proseguire le proprie attività ad Avellino, proponendo ai dipendenti lo spostamento temporaneo presso gli altri siti produttivi.