Newlat – Pronta ad approdare sullo Star, attesi fino a 200 mln dal collocamento

Newlat Food si prepara ad approdare a Piazza Affari. Il gruppo, player internazionale attivo nel settore agro-alimentare italiano e europeo, ha annunciato infatti l’intenzione di procedere all’offerta e all’quotazione delle proprie azioni sull’Mta, segmento Star.

L’offerta consisterà nel collocamento di azioni di nuova emissione rivolto a investitori istituzionali (esclusi gli Usa), con una raccolta attesa fino a 200 milioni.

L’operazione, che dovrebbe concludersi entro la fine del prossimo mese di ottobre, prevede un’opzione di over-allotment e un’opzione greenshoe.

Il gruppo, con un fatturato di oltre 300 milioni e un ampio portafoglio di prodotti e marchi di proprietà, tra cui Polenghi Lombardo, Giglio, Buitoni e Optimus, intende impiegare le risorse attese dall’Ipo principalmente per sostenere gli obiettivi di crescita.

Obiettivi da raggiungere sia per linee interne, puntando alla valorizzazione delle proprie strutture, in particolare del segmento health&wellness, sia per linee esterne per un’ulteriore diversificazione geografica e ampliamento del portafoglio dei brand, con un rafforzamento delle quote di mercato.