Pomeriggio di forti acquisti per le azioni Autogrill che, circa mezz’ora, dalla chiusura della seduta, guadagnano il 5% a 9,29 euro, superando nettamente il Ftse Italia Commercio (+0,7%).
Ad alimentare gli acquisti potrebbero essere le valutazioni positive sul titolo da parte di Equita e Kepler Cheuvreux.
Nel dettaglio la prima, che conferma il buy con target price a 10,60 euro, si attende un che il gruppo realizzi un fatturato di circa 926 milioni nel periodo luglio- agosto, con un progresso del 4 per cento.
Tutto questo alla luce dei dati di traffico (traffico aereo in Nord America e in alcuni
aeroporti Europei) e dell`attività commerciale/M&A del gruppo.
L’analista ha tuttavia limato le stime sul FY19 del gruppo lombardo: vendite -0,5%, Adj. Ebitda -1,5% a 460 milioni con cambio euro/dollaro a 1,12 e Adj. Eps -4% principalmente per tener conto di un calo del giro d’affari più importante legato alla cessione delle autostrade canadesi e all’uscita dalle autostrade tedesche.
Kepler Cheuvreux, che ha riproposto il buy con prezzo obiettivo a 10,70 euro, si attende per Autogrill ricavi in crescita del 6,9% nei primi otto mesi del 2019.
Sulla base delle raccomandazioni degli analisti raccolte da Bloomberg, ben 14 sono positive, 1 è neutrale e 1 è negativa, con target price medio a 12 mesi a 10,59 euro.