Digital Bros – Miglior performance (+6%) dello Star, torna ai livelli di settembre 2018

Altra giornata estremamente positiva per il titolo Digital Bros, che poco dopo le 17 avanza del 6% portandosi a 9,91 euro, registrando la migliore performance fra le società dell’indice Ftse Italia Star (+0,2%).

Le quotazioni del gruppo attivo nel digital entertainment sono tornate sui livelli di settembre 2018, dopo aver completamente recuperato il calo accusato nella parte finale dell’anno scorso, in scia alle vicende legate al videogioco OVERKILL’S The Walking Dead, che hanno portato alla rescissione del contratto con Starbreeze.

La scorsa settimana Digital Bros ha anche annunciato i risultati dell’esercizio al 30 giugno 2019, che hanno evidenziato un miglioramento nonostante la perdita netta di 1,5 milioni.

Il Gruppo prevede i ricavi del prossimo esercizio in forte crescita, già a partire dal primo trimestre dell’esercizio, con un conseguente significativo miglioramento di tutti gli indici reddituali grazie al lancio di nuovi videogiochi e contenuti aggiuntivi scaricabili (DLC). L’indebitamento finanziario netto è previsto in miglioramento lungo tutto l’arco dell’esercizio.

In seguito alla diffusione dei conti, MidCap Partners ha alzato il target price da 9,5 a 12 euro, mentre Banca Akros ha confermato il prezzo obiettivo a 8 euro, entrambi ribadendo il giudizio “buy”.