Grande interesse per il pacchetto di immobili di grande pregio che Mps ha posto sul mercato. Alla scadenza, martedì scorso, sarebbero arrivate all’advisor ben 92 offerte.
Il portafoglio avrebbe un valore complessivo di circa 300 milioni, poiché sono stati selezionati gli immobili di maggiore pregio, separando in due l’insieme iniziale stimato in circa 600 milioni.
Alcuni edifici posti in vendita sono decisamente prestigiosi, quali due immobili in via del Corso a Roma, la sede storica della banca a Milano, in via Santa Margherita, vicino alla Scala, Palazzo Sassetti a Firenze e un immobile a Padova. Nel complesso, sono 28 immobili per un totale di 120 mila metri quadrati.
Le proposte non vincolanti vedono la presenza dei maggiori nomi del settore immobiliare italiano ed estero. Tra i partecipanti all’asta vi sarebbero Ardian, DeA Capital Real Estate Sgr, Bain Capital, Blackstone, Varde, Hines più altre sgr italiane o investitori privati.
Le offerte riguarderebbero sia il totale del portafoglio sia singoli immobili. L’obiettivo è concludere la cessione entro l’anno.