Sciuker Frames (Aim) – “La tutela dell’ambiente il nostro fattore critico di successo”

“Siamo molto soddisfatti dell’andamento del primo semestre 2019, periodo in cui abbiamo registrato ricavi in crescita del 51% su base annua grazie alle performance del canale retail nazionale, del B2B e della strategia di internazionalizzazione”.

Così commenta il Presidente e Amministratore delegato di Sciuker Frames, Marco Cipriano, i dati preconsuntivi dei primi sei mesi dell’esercizio, in attesa del cda che approverà la relazione finanziaria semestrale il prossimo 27 settembre.

“Indubbiamente, i dati hanno mostrato un andamento positivo rispetto alle nostre aspettative e obiettivi per questo semestre frutto di una strategia di brand positioning vincente, che consolida la nostra azienda tra i principali player sul mercato dei serramenti”.

“Le nostre collezioni di finestre dal design ecosostenibile e Made in Italy – prosegue Cipriano – sono prodotti unici in grado di assicurare elevate performance termoisolanti e garantire il massimo della luminosità rispettando il nostro Pianeta”.

La distribuzione di Sciuker Frames è incentrata su rapporti di partnership strategici per sviluppare il business e mirate a iniziative di co-marketing con campagne volte alla sensibilizzazione sui temi della sostenibilità ambientale.

E nei primi sei mesi dell’anno i risultati raggiunti da tutti i canali di vendita del gruppo sono stati distribuiti equamente. “Il retail in Italia ha continuato ad essere uno dei nostri principali business, ma abbiamo raggiunto risultati importanti anche nel segmento residenziale e con la realizzazione di commesse di grandi dimensioni”.

Tra queste figurano i contratti di fornitura di progetti come quello di Abitare In nel quartiere Maggiolina a Milano e l’accordo con la società immobiliare Roma Trevi per la ristrutturazione di Palazzo De Angelis nel centro della capitale.

“Commesse di grande prestigio che ovviamente hanno contribuito alla crescita del fatturato, oltre ad aver avviato nuove collaborazioni e partnership, come il nuovo accordo con la società Abitare In, per la fornitura di infissi del nuovo complesso residenziale Milano City Village in via Tacito” sottolinea il Ceo di Sciuker Frames.

Il tutto si inserisce in uno scenario che si conferma roseo per la società, dato che “riteniamo che il 2019 rappresenti l’inizio di un trend positivo in linea con le nostre aspettative di crescita”.

“In un contesto competitivo fortemente frammentato e composto da imprese che operano ancora con logiche old style, siamo riusciti a raggiungere un posizionamento distintivo grazie alla continua capacità di innovare in linea con la nostra filosofia green”.

Come spiega l’Ad, “oggi essere produttori di finestre significa operare in un contesto più ampio e globale, che tenga conto dell’impatto dei processi produttivi e dei prodotti sul benessere delle persone”.

Tra i principali fattori generatori di emissioni di CO2 figura proprio l’involucro edilizio, complici soprattutto il riscaldamento e il raffreddamento degli spazi interni, che sprigionano il 64% di anidride carbonica nell’aria.

Gli infissi ricoprono un ruolo fondamentale nell’ambito della riqualificazione energetica, in un mercato che presenta quindi significative opportunità di crescita per Sciuker Frames.

“Solo in Italia sono oltre 12 milioni gli edifici ad uso abitativo, dei quali il 70% è stato costruito prima dell’emanazione delle norme sull’efficienza energetica. Un processo di rinnovamento presenterebbe quindi vantaggi immediati sia per l’ambiente che in termini economici”.

“Il nostro obiettivo è continuare a portare avanti il nostro piano di crescita in un’ottica ecosostenibile, con la tutela dell’ambiente che rappresenta per noi un impegno costante e un fattore critico di successo” conclude Marco Cipriano.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sciuker Frames