Softec (Aim) – 1H 2019, conti condizionati da fattori esogeni e non previsti

Softec ha approvato i risultati economico-finanziari del primo semestre 2019, che risentono principalmente dell’impatto negativo derivante da ritardi su alcuni budget di ricavo dovuti a fattori esogeni e da alcune componenti di costo non previste.

I ricavi sono pari a 3,4 milioni, in calo rispetto a 5,1 milioni dei primi sei mesi del 2018.

L’Ebitda è positivo per 70 mila euro, contro 0,3 milioni del primo semestre 2018, mentre l’Ebit è passato da un valore negativo di 33 mila euro a un risultato anch’esso negativo per 0,4 milioni.

Il semestre si è chiuso con una perdita netta di 0,5 milioni (-59 mila euro nel periodo di confronto).

La posizione finanziaria netta al 30 giugno è negativa (debito netto) per 3 milioni, in peggioramento di un milione rispetto al 31 dicembre 2018.

Per il 2019 il programma del management è quello di rafforzare la trasformazione approntata dell’azienda e il suo posizionamento, costruendo una realtà solida in Italia che offra un sistema integrato di piattaforme e strumenti digitali moderni, dinamici e personalizzati per poter far crescere al meglio il business dei propri clienti.

Il management è altresì fortemente concentrato nel secondo semestre nel raggiungimento dell’economicità della gestione e nella valutazione di crescita anche per linea esterne attraverso l’aggregazione di realtà industriali sinergiche

(segue approfondimento)

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Softec