Fullsix – Alla ricerca di partner industriali e finanziari nel Piano 2020-2022

Ieri il Cda ha approvato il Piano Industriale 2020-2022, che si propone di assicurare, attraverso operazioni straordinarie di aggregazione da attuarsi nel corso dell’esercizio 2020, sinergie industriali e finanziarie tali da consentire un aumento del volume di attività, con conseguente ottimizzazione dell’assetto economico strutturale del gruppo.

Ai fini della realizzazione del Piano, il socio di maggioranza OH S.p.A. ha dato disponibilità a ridurre la propria partecipazione nella capogruppo Fullsix per favorire l’ingresso di partner industriali e finanziari sinergici.

Da una lato, la necessità di definire una chiusura con la precedente modalità di gestione, con le incertezze e i rischi da essa derivanti. Dall’altro lato, l’opportunità di determinare chiare premesse per uno sviluppo efficace del gruppo FullSix, teso a valorizzarne il potenziale.

Tra le possibili alternative strategiche, secondo quanto indicato dal socio di maggioranza OH S.p.A., il nuovo assetto del gruppo FullSix potrà anche includere MyAv S.p.A., start-up innovativa controllata dalla stessa OH S.p.A., che sta già dimostrando in concreto di disporre di una tecnologia molto competitiva ed ha un piano di sviluppo internazionale già definito nei suoi obiettivi. In Italia, MyAv annovera tra i propri clienti aziende come Esselunga, società italiana della grande distribuzione organizzata. I competitors a livello internazionale di MyAv sono in numero limitato e la presenza in questo settore ad alta tecnologia richiede investimenti e capacità finanziarie adeguate.

Ieri il socio Orizzonti Holding ha comunicato che continuerà ad accompagnare FullSix con l’accesso alla tesoreria del gruppo Orizzonti Holding fino alla concretizzazione dell’aumento di capitale, di cui alla precedente comunicazione del 19 marzo 2019, ovvero, soltanto nella denegata ipotesi che tale aumento di capitale non si realizzi entro l’approvazione della Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2020, fino a tale approvazione, per le esigenze di cassa e i fabbisogni della gestione ordinaria.