La Fondazione Cariverona non vedrebbe di buon occhio la conferma diretta da parte del cda del presidente pro-tempore, ma preferirebbe che si seguissero le procedure previste dalle regole di governance.
L’istituto di credito è chiamato alla nomina di un nuovo presidente, dopo l’improvvisa scomparsa di Fabrizio Saccomanni. Secondo alcuni rumor, Jean Pierre Mustier sarebbe favorevole a una soluzione di continuità che vedrebbe la conferma di Cesare Bisoni, che ha assunto il ruolo di chairman pro-tempore in quanto già vice presidente vicario.
Secondo quanto riportato dalle agenzie, l’ente veronese, azionista di UniCredit con l’1,8% circa, preferirebbe invece che fosse avviata una selezione secondo le regole approvate nel 2017.

























