La multiutility lombarda ha presentato un’offerta non vincolante per gli asset eolici di Renvico che il fondo australiano Macquarie punta a cedere in Italia.
E’ quanto ha affermato l’Ad Valerio Camerano a margine dell’Italian Energy Summit di Milano, una due giorni di approfondimento sulle macro-tematiche della transizione energetica, sosteniblità, green economy e trattamento dell’energia.
Il Ceo pertanto si aspetta sviluppi nel giro di qualche settimana.
Ricordiamo che Renvico operatore che gestisce parchi eolici in Italia e Francia con una capacità totale di circa 334 MW.
Invece, sul fronte Sorgenia, il produttore di energia elettrica e gas che le banche socie (Intesa Sanpaolo, Unicredit, Mps, Banco Bpm e Ubi Banca) puntano a cedere dopo il riassetto del debito, Camerano ha segnalato come la gara proceda più a rilento e al momento non c’è ancora una scadenza per la presentazione delle offerte vincolanti.
In vendita c’è l’intero asset, che conta circa 300mila clienti digital e 4 centrali a ciclo combinato dotate di forte flessibilità e dunque preziose in vista dell’introduzione del capacity market.