La società ha sottoscritto un accordo vincolante in forza del quale l’intero capitale di Reggiana Riduttori entrerà a far parte del gruppo Interpump.
L’operazione prevede la cessione, a fronte del 100% del capitale sociale di Reggiana Riduttori, da parte di Interpump di 3,8 milioni di azioni ordinarie prelevate dal portafoglio di azioni proprie e valorizzate al prezzo ufficiale di venerdì 20 settembre pari a 28,74 euro, oltre a un conguaglio da calcolarsi facendo riferimento all’Enterprise Value concordato di 125 milioni. Il closing è previsto entro la fine del 2019.
Reggiana Riduttori è una società attiva nella progettazione e costruzione di sistemi per la trasmissione di potenza, con un fatturato consolidato 2018 di 88 milioni con un Ebitda margin del 20 per cento. I dati al 31 luglio 2019, invece, evidenziano una crescita organica di circa l’8 per cento.
L’Ing. Albarelli continuerà a ricoprire la carica di Presidente e AD di Reggiana Riduttori, anche nella sua nuova veste di importante socio di Interpump Group.