Sanlorenzo – Presenta domanda di quotazione con obiettivo il segmento Star

Sanlorenzo, leader globale nella produzione di yacht di lusso di alta gamma, ha presentato domanda di ammissione delle azioni alla quotazione sul Mercato Telematico Azionario gestito da Borsa Italiana.

L’offerta sarà composta da azioni di nuova emissione rivenienti da aumento di capitale, con esclusione del diritto di opzione, e da azioni detenute dall’azionista di maggioranza Holding Happy Life di Massimo Perotti, Presidente esecutivo della società.

Complessivamente, compreso l’esercizio dell’opzione greenshoe, si prevede che venga collocato circa il 35% del capitale sociale, con l’obiettivo di soddisfare i requisiti di flottante richiesti per la quotazione sul segmento Star.

I proventi derivanti dall’aumento di capitale saranno destinati al sostegno e all’accelerazione del futuro percorso di crescita, grazie anche a una struttura finanziaria che risulterà esente da debito.

Nel 2018 Sanlorenzo ha rilevato ricavi da nuovi yacht pari a 327 milioni e un Ebitda consolidato, al netto delle componenti straordinarie, di 38 milioni con un margine dell’11,6 per cento.

Per quest’anno, dopo un primo semestre chiuso con un fatturato di 205 milioni (+39,4%), il gruppo stima un giro d’affari in crescita tra i 430 e i 456 milioni e un Ebitda a 62-66 milioni, con un margine del 14-15 per cento.