Chl ha siglato l’accordo per l’acquisizione di una partecipazione compresa tra il 51% e il 100% in Aplos, società con sede a Bologna operante nel settore delle multi-utility in qualità di operatore specializzato nella rivendita all’utente finale di utenze legate all’energia (luce e gas) e telecomunicazioni.
L’operazione è finalizzata allo sviluppo di sinergie tra le due aziende mediante l’integrazione delle rispettive attività nel comparto delle telecomunicazioni e nella commercializzazione di prodotti energetici anche per il tramite della controllata Terra.
Aplos, la cui operatività ha avuto inizio nel 2017, ha chiuso l’esercizio al 31 dicembre 2018 con un fatturato pari a 1,25 milioni. La crescita è stata possibile grazie allo sviluppo di una importante forza commerciale capillare sul territorio che ha consentito un repentino sviluppo del fatturato.
La complessiva operazione prevede che Chl acquisisca la partecipazione in Aplos mediante il conferimento pro quota della succitata quota da parte dei soci di Aplos stessa, GM, GSG ,
Stefano Ribaldi, Stefano Sarcina Staffa, a liberazione di un aumento di capitale
con esclusione del diritto di opzione e riservato ai suddetti soci storici Aplos.
Aumento di capitale che sarà deliberato dall’assemblea di Chl, con conseguente attribuzione di azioni a favore dei soci storici e di altri soci Aplos che volessero aderire all’operazione.