Seduta negativa per il settore commercio (-1,8%), al di sotto sia del corrispondente indice europeo (-0,9%) sia del Ftse Mib (-1%).
Il tutto in un clima che resta incerto in relazione tra l’altro al tema della crescita economica.
Incertezze accentuate dalle parole di Mario Draghi il quale ha evidenziato l’assenza di segni convincenti di ripresa nel prossimo futuro e che la politica monetaria resterà altamente accomodante per un periodo di tempo prolungato, anche se il rischio di deflazione rimane basso.
Il presidente della Bce ha poi affermato che la Germania è uno dei Paesi della zona euro più colpiti dal rallentamento economico, come emerso dai deboli indici Markit Pmi preliminari tedeschi di settembre.
Campari, unico titolo presente nel Ftse Mib, ha chiuso con un +0,5 per cento.
Mid deboli con Autogrill che ha fatto meglio, seppur con un -0,4 per cento, mentre tra le Small la migliore è stata Massimo Zanetti Beverage (+0,7%).
Seduta in rosso per ePrice che, dopo aver guadagnato, venerdì scorso, il 18,7 per cento, ha lasciato sul terreno il 10 per cento, scivolando in coda al settore.
Una performance che potrebbe essere avvenuta in scia alla notizia che la società non proseguirà le trattative in esclusiva con Omni Partners.