Il colosso elettrico italiano rende noto che è stato avviato il progetto di scissione parziale di Enel Green Power (EGP) che prevede l’assegnazione, in favore di Enel, delle partecipazioni totalitarie detenute da EGP in EGP North America ed EGP Development North America, società attive nelle rinnovabili in Nord America.
L’operazione rientra nel più ampio progetto di riorganizzazione e razionalizzazione delle attività in Nord America, volto a consolidare la posizione del gruppo nei settori di attività e a garantire una maggiore efficienza operativa del servizio offerto ai clienti nel mercato locale, in linea con il Piano Strategico 2019-2021.
La realizzazione di tale progetto prevede per EGP la separazione delle partecipazioni detenute in Nord America dalle partecipazioni e attività di altre aree geografiche.
Dal momento che Enel detiene l’intero capitale sociale di EGP, non è previsto alcun rapporto di cambio e la società non procederà ad alcun aumento di capitale o all’assegnazione di azioni. Parimenti, non è prevista alcuna modifica dello statuto di Enel.