Mondadori Editore – Valuta ristrutturazione del business periodici

Mondadori Editore starebbe valutando la creazione di una società, integralmente controllata, dedicata al business dei periodici, che a fine giugno ha apportato 130,9 milioni di ricavi con un’incidenza di oltre il 34% sul fatturato totale.

E’ quanto si apprende da alcune indiscrezioni di stampa.

La casa editrice sarebbe comunque intenzionata a dismettere il business periodici, ma ad oggi non è stata divulgata alcuna nota ufficiale. La decisione finale potrebbe arrivare fra qualche mese, valutando nel frattempo alcune opzioni per la valorizzazione delle attività.

Tra i potenziali acquirenti vi sarebbe Maurizio Belpietro, al quale è stata venduta la testata Panorama e con il quale ci sarebbero stati dei contatti, mai concretizzati, per la vendita di alcune testate quali Confidenze, Starbene e Cucina Moderna.

Inoltre, i rumors riferiscono che Mediaset potrebbe acquisire i periodici Sorrisi e Canzoni e Chi per contiguità di argomenti (gossip, intrattenimento e programmi televisivi).

Intorno alle 12:55 il titolo avanza dell’1,1% a 1,434 euro, al di sopra del Ftse Italia Mid Cap (+0,6%) e del relativo indice settoriale media (flat).