DigiTouch presenta la soluzione di Cyber Security sviluppata da Purple Ocean, società entrata a far parte del Gruppo a ottobre dello scorso anno e specializzata in soluzioni innovative di managed services, software development e in security operation services.
La soluzione risponde alla crescente necessità delle aziende di prevenire e proteggersi da attacchi informatici ed è basata su competenze, tecnologie in campo Artificial Intelligence e Machine Learning e Innovazione dei Processi.
Per prevenire offese da parte della criminalità informatica, quali la violazione di dati, il phishing e i malware, le aziende devono dotarsi e implementare protocolli di sicurezza informatica. È in questo contesto che si inserisce la soluzione di cyber security, curata da un team di professionisti in sicurezza informatica che ha dato vita al Security Operation Center (SOC).
“Se pensiamo che le perdite subite dalle aziende a causa di attacchi informatici sono ammontate, in media, a 4,7 milioni di dollari nel 2018 (secondo quanto rivela il rapporto internazionale The Cybersecurity Imperative), ben si intende l’importanza per le aziende di dotarsi di consulenti e tecnologie adeguate a prevenire e fronteggiare questo problema”, afferma Simone Ranucci Brandimarte, Presidente di DigiTouch.
“Avere un approccio integrato alla Digital Transformation significa per il nostro Gruppo offrire una valida e concreta soluzione anche sul fronte della sicurezza informatica. Una soluzione che nasce dalle forti competenze ed expertise portate in casa con l’acquisizione di Purple Ocean, che vanta un’esperienza decennale nella gestione di grandi clienti e di infrastrutture complesse e business critical”.
Questa soluzione rientra nella divisione del Gruppo dedicata a “Tecnologia e Dati”, che ha visto un forte incremento delle performance come da risultati presentati nella relazione finanziaria semestrale.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch