Chiusura poco mossa per le borse europee, con le speranze per i negoziati commerciali tra Stati Uniti e Cina parzialmente attenuate da Trump. Il presidente americano è tornato ad accusare Pechino di manipolare la propria valuta, spiegando che non accetterà un cattivo accordo e chiedendo un “drastico cambiamento” del Wto.
A Milano il Ftse Min ha archiviato la seduta sulla parità a 21.901 punti. Il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha segnato un +0,1%, rispetto al -0,2% del corrispondente indice europeo.
Tra i titoli del comparto in calo Buzzi Unicem (-1,3%), mentre prosegue la corsa su nuovi record di Carel Industries (+1,6%). Acquisti anche su Guala Closures (+3,7%), tornata sotto i riflettori per possibili operazioni di M&A.
Nel segmento delle piccole capitalizzazioni riprende la corsa di El.En (+4,1%), dopo i parziali realizzi scattati nei due giorni precedenti in seguito al rally post risultati, mentre le vendite hanno colpito in particolare Intek Group (-4,7%) e Prima Industrie (-4,2%).