I ricavi di Nike nel primo trimestre dell’esercizio 2019-20 sono aumentati del 7,2% a/a da usd 9,9 miliardi a usd 10,7 miliardi grazie alla crescita delle calzature (+8,0% a/a a 6,5 miliardi), all’abbigliamento (+5,8% a/a a 3,1 miliardi), alle attrezzature (+7,7% a/a a 448 milioni) e all’andamento del brand Converse (+5,3% a/a a 555 milioni).
Il Mol ha registrato un incremento del 10,8% da 4,4 miliardi (44,2% dei ricavi) a 4,9 miliardi (45,7% del fatturato), l’Ebit è salito del 15,7% da 1,3 miliardi (13,4% dei ricavi) a 1,5 miliardi (14,5% del fatturato) mentre l’utile netto è cresciuto del 25,2% da 1,1 miliardi (11,0% dei ricavi) a 1,4 miliardi (12,8% del fatturato).
Al 31 agosto 2019 l’equity si attestava a 9,2 miliardi (9,0 miliardi al 31 agosto 2018) mentre l’indebitamento finanziario netto era pari a 273 milioni (204 milioni al 31 agosto 2018).