Sostravel.com ha chiuso i primi sei mesi del 2019 con un valore della produzione pari a 1,56 milioni, in crescita del 45,4% rispetto al primo semestre 2018.
L’Ebitda è lievemente diminuito a 269 mila euro, rispetto ai 338 mila del periodo di confronto, principalmente per l’inserimento di nuove figure professionali funzionali alla crescita futura (programmatori Android e iOS, marketing, grafica).
L’Ebit è negativo per 163 mila euro (positivo per 279 mila al 30 giugno 2018) a causa, oltre che per le ragioni sopra esposte, degli ammortamenti relativi alla quotazione pari a 192 mila euro, di ammortamenti per software per 168 mila euro e di accantonamenti per rischi per 32 mila euro.
Di conseguenza, il risultato netto del semestre è negativo per 71 mila euro, in peggioramento rispetto all’utile netto di 265 mila euro del primo semestre 2018.
La PFN adjusted è positiva (cassa) e pari a 2,3 milioni (inclusiva anche dei crediti verso l’erario in corso di compensazione), in calo di circa un milione rispetto a fine dicembre a causa dell’assorbimento del capitale di funzionamento.
Gli utenti e le installazioni hanno riportato una forte crescita in seguito alla campagna di digital marketing estiva e all’acquisto del concorrente Flio: al 20 settembre, il data base è prossimo al milione e i monthly users sono 175 mila.
(segue approfondimento)
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