Nel periodo gennaio – agosto 2019 i ricavi consolidati di Autogrill sono cresciuti del 3,3% a cambi costanti (+6,4% a cambi correnti; +3,1% like-for-like) su base annua a 3.189,7 milioni.
Positivo l’andamento del canale aeroportuale, le cui vendite sono aumentate del 7,5% (+12,1% a cambi correnti; +5,1% like for like) a 1.910 milioni (60% del totale), sostenuto dal contributo positivo di tutte le regioni.
Il canale autostradale ha apportato 1.022,1 milioni (32% del totale), in calo del 4,9% (-3,5% a cambi correnti; +0,5% like for like) per effetto delle cessioni e delle chiusure selettive avvenute nel periodo, nonché di una crescita contenuta del traffico.
La componente Altri canali ha evidenziato un progresso dell’8,6% (+9,3% a cambi correnti; +0,2% like for like) a 257,6 milioni, per effetto delle nuove aperture nel canale ferroviario in Olanda e dell’acquisizione di Le CroBag in Germania.