Digital360 archivia il primo semestre del 2019 con ricavi consolidati pari a 13,4 milioni, per effetto di una crescita organica del 13% rispetto allo stesso periodo del 2018.
L’Ebitda è pari a 1,5 milioni, sostanzialmente stabile rispetto al corrispondente periodo dell’esercizio precedente
L’Ebit adjusted (senza considerare gli ammortamenti relativi alle differenze di consolidamento al 30 giugno) si attesta a 0,7 milioni, contro 0,9 milioni al 30 giugno 2018, per effetto dell’incremento degli ammortamenti dovuti agli investimenti effettuati.
L’utile netto adjusted pari a 0,33 milioni, contro 0,42 milioni.
L’indebitamento finanziario netto ammonta a 5,2 milioni, a fronte di 4,6 milioni al 31 dicembre 2018.
“I dati di crescita del volume d’affari del semestre sono molto positivi, anche perché trascinati dal lancio sul mercato di nuovi servizi ‘ad abbonamento’ con ricavi ricorsivi (‘Digital As-A-Service’). La focalizzazione delle risorse su questi servizi, che ha posto le basi per il nuovo modello di business a maggiore scalabilità e redditività, ha d’altro canto comportato una riduzione temporanea della marginalità percentuale” dichiara Andrea Rangone, AD di Digital360.
Non si segnalano fatti di particolare rilievo successivamente al 30 giugno 2019: il secondo semestre dell’anno prosegue positivamente in linea con le previsioni in corso.
(segue approfondimento)