Il Cda di TIM, riunitosi per un aggiornamento sullo stato dei principali dossier, ha accolto le dimissioni di Fulvio Conti che ha rinunciato alla carica di Presidente del Cda e Consigliere della Società, a valere dalla conclusione della riunione.
Conti ha rappresentato di ritenere esaurito il proprio mandato, alla luce della raggiunta stabilità nel funzionamento del Board e di un rinnovato impegno nella creazione di valore sostenibile per tutti gli stakeholder della Società.
Il Cda si è riconvocato il 21 ottobre 2019 per decidere sulla sua sostituzione a valle della reintegrazione dell’organo. Questa avverrà come da regole di autodisciplina, che attribuiscono al Comitato per le nomine e la remunerazione la responsabilità di svolgere un’istruttoria per la sostituzione di un amministratore indipendente.
Nel frattempo, come da Statuto, le funzioni di presidenza saranno svolte dal Consigliere Valensise, in qualità di Consigliere più anziano.
Il Dottor Conti si qualificava come Consigliere indipendente, componente di diritto del Comitato Strategico. Alla data odierna, risulta possedere 225.003 azioni ordinarie TIM.