Banca Ifis – Prosegue il dialogo con Credito Fondiario

Banca Ifis e Credito Fondiario stanno portando avanti il dialogo per una possibile partnership. Si lavora per rispettare la scadenza fissata, il prossimo 2 ottobre.

Lo ha detto alla stampa Luciano Colombini, Ad di Banca Ifis, aggiungendo che nel caso non si riuscisse a rispettare la scadenza si valuterà con Credito Fondiario cosa fare.

I due gruppi hanno sottoscritto, lo scorso 2 agosto, una lettera di intenti non vincolante finalizzata a studiare la realizzazione di una partnership nei settori del debt servicing e debt purchasing.

In tale lettera si delinea la possibile creazione di una nuova piattaforma in grado di operare su tutta la catena del valore della gestione dei portafogli di crediti deteriorati e presente in tutte le asset class, in grado di competere per dimensione, qualità dei servizi ed efficienza, con i principali player del mercato.

Lo stesso direttore generali di Credito Fondiario, Iacopo De Francisco, durante l’Npl meeting in corso a Venezia ha precisato alla stampa che l’operazione è interessante e che le valutazioni procedono.