In occasione delle celebrazioni per l’anniversario dei 20 anni di attività di Carraro India, il gruppo ha posato la prima pietra di una nuova area produttiva che si affiancherà a quelle già esistenti nell’area di Ranjangaon (Pune) e che consentirà di ampliare sensibilmente la propria capacità produttiva.
L’india si conferma un tassello fondamentale per la futura crescita delle attività di Carraro a servizio sia del mercato locale sia dell’export, rappresentando già oggi il primo mercato di destinazione del gruppo con oltre il 17% di quota.
“L’espansione di questo sito produttivo ci consentirà di allargare le nostre capacità verso nuove gamme di prodotto, quali gli assali a portale, specificamente concepite per il mercato indiano” ha dichiarato il presidente del gruppo, Enrico Carraro.
Si tratta del primo passo di un processo di ulteriore espansione delle aree produttive che arricchirà di nuovi prodotti l’attuale portafoglio, determinando un incremento del 50% delle attività locali in tre anni con investimenti previsti per circa 20 milioni.