Il Cda di Casta Diva Group ha approvato la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2019, che ha evidenziato ricavi per 21,8 milioni, più che raddoppiati rispetto ai 9,9 milioni del 1H 2018.
Il valore della produzione, realizzata per il 29% all’estero, è balzato a 21,8 milioni dai 10,8 milioni nel 1H 2018 (+50% a perimetro costante), grazie al buon andamento di Casta Diva Pictures Milano e agli effetti delle operazioni straordinarie nel campo degli eventi realizzate nel 2018.
Analizzando le aree di attività, i ricavi dell’area Video Content Production raggiungono gli 8,3 milioni (+32%), beneficiando perlopiù dell’incremento del fatturato di Casta Diva Pictures Italia, che ha compensato la variazione ancora negativa legata alle società Casta Diva Pictures Turchia e Argentina, a causa di motivi straordinari inerenti le crisi valutarie che hanno vissuto i rispettivi paesi.
Le vendite dell’area Live Communication & Entertainment sono balzate a 133 milioni da 3,8 milioni nel 1H 2018, principalmente per effetto delle operazioni straordinarie realizzate nel 2018.
L’Ebitda sale a 0,6 milioni (56mila euro nel 1H 18), con una marginalità al 2,8% (+220 punti base).
L’Ebitda adjusted, al lordo di costi non ricorrenti per 111mila euro, risulta positivo per 0,7 milioni, in lieve calo rispetto agli 0,8 del pari periodo 2018.
L’Ebit, seppur negativo per 48mila euro, è in miglioramento da -0,6 milioni del 1H 2018, dopo aver spesato ammortamenti e svalutazioni stabili a 0,7 milioni.
Il semestre si chiude con un utile netto di 0,1 milioni, a fronte di un deficit di 1 milione nel 1H 2018.
A fine giugno 2019 l’indebitamento finanziario netto aumenta a 1,6 milioni da 0,8 milioni a fine anno 2018. Un andamento riconducibile agli investimenti per 1,6 milioni effettuati, solo in parte compensati dal flusso positivo della gestione operativa per 1,1 milioni.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group