Eles (Aim) – Ricavi consolidati a 10 milioni nel 1H19

Nel primo semestre dell’esercizio in corso Eles ha riportato ricavi consolidati per 10 milioni (11,7 milioni nel 1H 2018).

Il Cda ha espresso soddisfazione per i risultati positivi del semestre anche in considerazione del rallentamento nel settore dei semiconduttori e del contesto macroeconomico complessivo.

Nonostante le tensioni geopolitiche e i profit warning lanciati dai produttori di Semiconduttori (alcuni primari clienti della società) l’azienda ha raggiunto i risultati attesi dal budget grazie alla sua offerta Anticiclica.

Nelle fasi positive di ciclo dei propri clienti Eles incrementa infatti la vendita di sistemi di test mentre nelle fasi negative del ciclo incrementa la vendita di servizi e prodotti specifici a supporto delle attività di test da eseguirsi sui sistemi ELES.

A livello di gestione operativa, l’Ebitda adjusted si è attestato a 1,8 milioni (+2,7% a/a) con la relativa marginalità al 18,9% (15,3% 1H 2018).

Il conto economico si è chiuso con un risultato netto adjusted di 0,6 milioni, in crescita del 110% su base annua.

Dal lato patrimoniale, al 30 giugno 2019 la posizione finanziaria netta adjusted risulta positiva per 26 mila euro e in miglioramento rispetto i 4,3 milioni di debito di fine dicembre 2018.

La società ha evidenziato infine di aver effettuato investimenti strategici in R&D per preservare la leadership tecnologica per un ammontare di 1,1 milioni nel primo semestre 2019 (11% dei ricavi di periodo).

(Segue approfondimento)

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Eles