Italiaonline – Sunrise concede offerta supplementare ad azionisti di risparmio

Sunrise Investments ha deliberato di concedere agli azionisti di risparmio di Italiaonline, che non avevano apportato le proprie azioni in adesione all’offerta, la possibilità di cedere loro le proprie azioni a un prezzo pari a 1.400 euro per azione, a condizione che l’assemblea speciale approvi la conversione obbligatoria in azioni ordinarie secondo un rapporto di conversione di 312 azioni ordinarie per ogni azione di risparmio.

Suddetta offerta supplementare durerà cinque giorni di Borsa aperta a decorrere dal prossimo 2 ottobre dalle ore 08:30 (ora italiana) e si concluderà alle ore 17:30 (ora italiana) dell’8 ottobre 2019, estremi inclusi.

Il 15 ottobre, salvo proroghe, avverrà il pagamento del corrispettivo per le azioni di risparmio che saranno portate in adesione durante il periodo dell’offerta supplementare, a fronte del contestuale trasferimento della proprietà all’offerente.

In tale data è previsto anche che Sunrise versi agli azionisti di risparmio, che hanno aderito all’offerta, un importo di 520 euro per azione di risparmio, pari alla differenza tra il sopracitato corrispettivo di 1.400 per azione e il corrispettivo per azione di risparmio pari a 880 euro già incassato lo scorso 18 settembre.

Successivamente, Sunrise darà corso alla procedura congiunta con riferimento a tutte le azioni ordinarie in circolazione, incluse quelle rivenienti dalla conversione obbligatoria, che  saranno acquistate ad un corrispettivo di 2,82 euro per azione ordinaria.