Neosperience ha chiuso il primo semestre 2019 con ricavi consolidati per 5,1 milioni, in aumento del 67,5% su base annua, grazie all’acquisizione di nuovi clienti e all’incremento dei ricavi scalabili delle Solution.
Crescita proporzionale per l’Ebitda che aumenta del 65,5% a 2,3 milioni, con un’incidenza sui ricavi del 45,7%, sostanzialmente stabile rispetto al periodo di confronto. La performance del margine operativo lordo evidenzia il focus per il mantenimento di elevati margini di vendita e l’apprezzamento delle soluzioni di Neosperience da parte del mercato.
L’Ebit riporta una variazione negativa del 27,4% a 631 mila euro, a causa di un accantonamento a fondo rischi che la Società ha ritenuto opportuno introdurre in un’ottica prudenziale per tutelare la società rispetto a una possibile evoluzione tecnologica delle piattaforme applicative.
Di conseguenza, anche l’utile netto di competenza dei Soci è diminuito del 25,3% a 467 mila euro.
Al 30 giugno Neosperience dispone di liquidità netta per 870 mila euro, rispetto all’indebitamento netto di 3,5 milioni a fine 2018.
Per quanto riguarda la seconda metà dell’anno sono stati acquisiti ulteriori prestigiosi clienti nei settori turismo, health, pharma, energy & utility e servizi finanziari ed è stata avviata l’operatività della filiale statunitense, con la duplice finalità di avviare partnership commerciali e rafforzare la collaborazione con i partner tecnologici, in particolare Amazon Web Services.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Neosperience