Nel primo semestre 2019 Tiscali ha realizzato ricavi per 70,2 milioni, in riduzione del 20% rispetto al 30 giugno 2018.
Il portafoglio clienti si è ridotto di circa 43 mila unità, passando da 697,4 mila clienti totali al 30 giugno 2018 a 654,4 mila clienti totali al 30 giugno 2019.
L’Ebitda si attesta a 14,9 milioni, in aumento del 65,7% rispetto al 30 giugno 2018, grazie all’effetto di poste non ricorrenti per positivi 12,9 milioni.
Il semestre si è chiuso con una perdita di 3,7 milioni, rispetto ad un risultato positivo per 3,3 milioni nel primo semestre 2018. La perdita al 30 giugno 2019 include l’effetto di poste non ricorrenti per 22,7 milioni.
Al 30 giugno 2019 il Gruppo Tiscali ha una posizione finanziaria netta negativa per 143,2 milioni (152,2 milioni al 31 dicembre 2018).
(segue approfondimento)