Websolute (Aim) – Dal 30 settembre in Borsa

Websolute ha comunicato di aver ricevuto l’ammissione delle proprie azioni e dei warrant alle negoziazioni su AIM Italia.

L’inizio delle negoziazioni è fissato per lunedì 30 settembre 2019.

La società ha concluso con successo il collocamento di 2.300.000 di azioni al prezzo unitario pari di 1,50 euro, raccogliendo circa 3,5 milioni, includendo anche le azioni provenienti dall’opzione di over allotment .

Il collocamento ha generato una domanda complessiva superiore a 3x volte l’offerta, pervenuta da primari investitori istituzionali italiani ed esteri, professionali e retail.

Il flottante della società post quotazione sarà pari al 23,12% del capitale sociale (26,59% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe) e la capitalizzazione post Ipo supera i 12,9 milioni.

Websolute è una digital company attiva nella comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing e commerce. PMI innovativa costituita nel 2001 e partecipata da maggio 2018 da Innovative RFK, investment company con focus di investimento in start up e PMI Innovative, vanta una presenza capillare sull’intero territorio italiano, grazie alle 9 sedi operative e a una rete commerciale costituita da 18 sales.

La società, anche grazie alle proprie controllate, si rivolge a medio grandi imprese italiane con forte orientamento all’export, offrendo una vasta gamma di servizi strettamente integrati e disegnati ad hoc per ogni esigenza (Piattaforme Digitali, Digital Marketing, Brand UX-CX & Customer Journey, Social & Influencer Marketing).

Nel 2018, il gruppo ha registrato un valore della produzione di circa 12,8 milioni, un Ebitda adjusted pari a 1,7 milioni (Ebitda margin adjusted 13,7%) e un utile netto di 0,7 milioni, mentre la posizione finanziaria netta era pari a circa 2,5 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Websolute