Nei primi sei mesi del 2019 DBA Group ha riportato un valore della produzione di 26,3 milioni, in aumento del 7,7% su base annua.
A livello di gestione operativa, l’Ebitda cambia di segno e diventa negativo per 0,2 milioni (1,4 milioni nel 1H 2018). Una contrazione determinata dall’inserimento di nuovo personale, dall’approvvigionamento da fornitori esterni per la realizzazione di commesse delle aree strategiche ENG-PMO e dalla predisposizione delle banche dati utili alla partecipazione a tender nell’ambito delle reti in fibra ottica, nonché da una maggiore competitività del mercato delle infrastrutture.
Il conto economico si è chiuso infine con un risultato netto negativo di 1,6 milioni, contro un utile di 10mila euro nel pari periodo di confronto.
Dal lato patrimoniale, al 30 giugno 2019 la posizione finanziaria, negativa per 10,7 milioni, risulta in aumento rispetto al dato di fine dicembre (9,7 milioni) a seguito degli investimenti effettuati per l’ottenimento di nuove commesse e sviluppo software ICT.
In occasione della diffusione dei conti, il gruppo veneto ha approvato i valori previsionali di chiusura per l’esercizio 2019 e annunciato che il closing dell’operazione Unistar LC sarà formalizzato oggi 30 settembre 2019.
Consolidando integralmente Unistar a partire dal 1° ottobre 2019, il gruppo ha sottolineato di attendersi un valore della produzione nel 2019 di 58,3 milioni e un Ebitda di 4,1 milioni.
(Segue approfondimento)
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DBA Group