Energica Motor Company ha chiuso il primo semestre 2019 con ricavi in crescita del 57% a 1,8 milioni, superando già il fatturato dell’intero esercizio 2018.
Una performance realizzata grazie sia alla crescente visibilità ottenuta attraverso la partecipazione al MotoE come costruttore unico sia all’ampliamento della rete di vendita nel mondo. Nel corso dei primi sei mesi dell’anno, infatti, sono stati siglati 7 nuovi accordi sia in Europa che in Usa.
A livello di gestione operativa i margini restano in negativo, con l’Ebitda che si è attestato a -3,2 milioni (-3 milioni nel primo semestre 2018) e l’Ebit che è passato da -3,97 milioni a -4,42 milioni complice anche i maggiori ammortamenti.
Il periodo si è chiuso con una perdita netta di 4,47 milioni, rispetto al risultato negativo di 3,92 milioni del primo semestre 2018.
Dal lato patrimoniale, la posizione finanziaria netta riporta liquidità per 2,76 milioni, rispetto all’indebitamento per 1,4 milioni al 31 dicembre 2018.