Nei primi sei mesi del 2019 H-Farm ha riportato un valore della produzione di 30,1 milioni, sostanzialmente stabile su base annua (30,8 milioni nel 1H 2018). E’ doveroso precisare che i numeri del primo semestre del 2018 avevano beneficiato di plusvalenze derivanti dalla vendita di due startup per oltre 2 milioni.
A livello di gestione operativa, l’Ebitda cambia di segno diventando negativo per 2,4 milioni (positivo per 1,4 milioni nel 1H 2018), scontando anche importanti investimenti organizzativi e lo sviluppo del mercato estero.
Il conto economico si è chiuso con una perdita di 5,1 milioni (rosso di 0,9 milioni nel 1H 2018).
Dal lato patrimoniale, al 30 giugno 2019 l’indebitamento finanziario netto è pari a 5,8 milioni (5,7 milioni al 31 dicembre 2018).
Il gruppo si attende di recuperare marginalità e volumi nel secondo semestre dell’esercizio in corso, alla luce anche della riorganizzazione avviata nel secondo semestre 2018 e del conseguente nuovo posizionamento dell’offerta.