Vetrya (Aim) – 1H 2019, ricavi stabili ma peggiora l’Ebitda

Vetrya ha approvato i approvato i dati finanziari consolidati pro-forma del gruppo al 30 giugno 2019, predisposti simulando retroattivamente gli effetti dell’acquisizione di Viralize con conseguente consolidamento integrale a far data dal primo gennaio 2019.

I dati mostrano ricavi netti per 26,8 milioni, sostanzialmente stabili rispetto ai primi sei mesi del 2018.

L’Ebitda adjusted è invece negativo per 0,8 milioni (positivo per 3,2 milioni nel periodo di confronto), così come il risultato netto, pari a -0,3 milioni (positivo per 1,3 milioni nel primo semestre 2018).

L’inattesa contrazione delle performance economiche dei risultati semestrali è da attribuirsi principalmente allo slittamento dell’attuazione operativa di contratti relativi a servizi per due operatori telco in corso di fusione. Tale contratto, la cui entrata a regime era prevista orientativamente a partire da gennaio, vedrà la piena applicabilità nel secondo semestre e comporterà il rallentamento del raggiungimento degli obiettivi economico finanziari previsti per l’esercizio in corso.

In miglioramento la posizione finanziaria netta, positiva per 7,38 milioni di euro a fronte di un debito di 3,4 milioni nel 2018.

(Segue approfondimento)