Aedes ha reso noto che, ieri 30 settembre, sono stati ritirati presso il comune di Caselle Torinese i permessi di costruzione per la realizzazione del progetto di sviluppo COM – Caselle Open Mall.
Si segnala che al fine del rilascio dei permessi di costruzione, il gruppo Aedes ha depositato presso il Comune di Caselle Torinese polizze fideiussorie emesse da un pool di istituti assicurativi italiani ed esteri di primario standing per 60 milioni complessivi e verserà al medesimo comune contributi concessori afferenti agli oneri di urbanizzazione e al costo di costruzione per circa 4,5 milioni rispetto agli 1,5 milioni già versati.
Il processo di commercializzazione di gran parte degli spazi è stato affidato a una società internazionale leader del settore e coordinata dal team leasing interno di Aedes. La vendita, avviata durante la scorsa primavera, ha già riportato consistenti risultati con accordi sottoscritti per il 20% della superficie totale e con un altro 50% in corso di negoziazione.
Lo sviluppo del Caselle Open Mall – sottolinea la società – rappresenta un perno fondamentale del piano industriale al 2024, approvato lo scorso 28 giugno. Il completamento dello sviluppo del piano consentirà al gruppo Aedes di raggiungere un GAV complessivo di oltre 1,2 miliardi.