CIA – Ricavi a 1 milione nel 1H19 (+0,7% a/a)

Nel primo semestre dell’esercizio in corso Compagnia Immobiliare Azionaria ha riportato ricavi per 1 milione circa, sostanzialmente stabili su base annua (+0,7%).

I ricavi derivanti dalla vendite di vino hanno segnato un incremento del 10% rispetto al pari periodo di confronto. Un trend positivo proseguito anche nel corso dei mesi successivi (luglio e agosto).

I ricavi derivanti dall’attività di Wine Relais si sono attestati invece a 113 mila euro (+52,6% a/a) e i ricavi dell’attività del Ristorante il Palmento a 84 mila euro.

Nel periodo in esame l’Ebitda scende a 46mila euro (141 mila euro nel 1H18), scontando la variazione delle rimanenze/anticipazioni colturali della controllata Feudi del Pisciotto che ha una incidenza negativa per oltre 150mila euro.

Il conto economico si è chiuso infine con una perdita netta di competenza del gruppo per 0,7 milioni, contro un rosso di 0,5 milioni nel primo semestre 2018.

Dal lato patrimoniale, al 30 giugno 2019 l’indebitamento finanziario netto resta stabile sui livelli di fine dicembre 2018 a 5,9 milioni.

Per quanto riguarda l’outlook, le previsioni per l’evoluzione della gestione sono positive in considerazione della conferma della crescita delle attività commerciali della controllata Feudi del Pisciotto e alla continua crescita del Wine Relais e del Ristorante il Palmento, nonché al piano di sviluppo della collegata Isola Longa e al riposizionamento dei brand Le Cirque e dell’Osteria del Circo di proprietà della holding LC International LLC.

La società ha confermato inoltre il costante impegno nello sviluppo di segmenti di attività coerenti con il proprio modello di business e degli investimenti attraverso le società partecipate.